Carissimo Antonello,
Tu sei un giornalista e sai che quando si scrive articoli si deve essere sempre a conoscenza di fatti ed avere la documentaziuone necessaria per poter offrire informazioni che non siano viziate dal dubbio, se questo non avviene, non è che non si è bravi giornalisti, si è solamente distratti e magari superficiali in determinate circostanze.
E’ passato qualche giorno e le tensioni si sono temperate, questo non può che farmi e farci piacere, anche perché sembra le cose siano leggermente cambiate.
Antonello, sono pienamente d’accordo con te sulla indifferenza della gente, non puoi pretendere però che ci mettano il petto.
Ognuno deve fare il proprio dovere.
L’ho detto in più di un’occasione anche nelle risposte ai post, e ho aggiunto che l’ultima delle cose da fare è quella di “sparare sulla Croce Rossa” intendendo naturalmente per Croce Rossa le Forze dell’Ordine.
In più di un’occasione ho evidenziato ed esaltato le gesta di uomini dell’Arma e dell’Arma stessa, proprio per rispondere a quella esigenza di evitare di colpire un baluardo importante a DIFESA DELLO STATO E DEI SUOI CITTADINI, e da uomo onesto, che vive onestamente, e continuerà a farlo convinto che l’onestà è quella condizione principale, che fortifica la Società, ivi comprendendo anche le Forze dell’Ordine, non posso non rilevare che alcune cose non funzionano, sperando siano cose riferibili a circostanze isolate, e comprendendo pure siano circostanze fatali reiterate nel tempo, ma fatti che non possono che procurare sconcerto e dispiacere, avvertendo in quei casi, uno stato di isolamento da sentirsi completamente in balia di circostanze brutte, da dimenticare e da augurarsi non capitino a nessuno, figurarci a noi stessi.
Il presupposto indispensabile però è che la “Croce Rossa” intervenga con le ambulanze, assista gli ammalati con medici e infermieri, che prestino le cure e svolgano quel ruolo che si è preposta di svolgere, e che i suoi operatori allo stesso modo hanno scelto di svolgere facendo appello allo spirito solidale, alla vocazione, alla professionalità militante.
Quando ricorrono quelle condizioni è da pazzi puntare il dito, figuriamoci una “pistola”. Quando invece queste condizioni vengono meno allora bisogna chiedersi perché si apre il “fuoco” sulla Croce Rossa.
Non ho avuto il piacere di vedere il filmato che evidentemente avrai avuto l’opportunità di vedere tu, ma ti assicuro, quel film l’ho visto di persona, ne ho visti tanti ed in diverse occasioni, poichè vivo una vita molto intensa di relazioni, ne sono stato vittima e attore involontario.
Quel film l’ho visto e non è stato piacevole, ho tentato come altri di frappormi alla furia inaudita che in quel contesto si è sviluppata e spero, guardando sempre quel Film se ne venga a capo e si puniscano severamente gli attori, siano essi italiani o stranieri.
Sono d’accordo anche con te che non è possibile tollerare più atti di violenza, condizioni di illegalità e di connivenza, di delinquentucoli, siano essi italiani o stranieri e peggio ancora se clandestini, di delinquenti organizzati in sodalizi criminali come le Camorre, di qualsiasi atto di violenza perpetrato ai danni di chiunque e di qualsiasi condizione di illegalità, siano esse riferibili allo sfruttamento del lavoro nero, allo sfruttamento del posto letto, a qualsiasi forma di sfruttamento e di violenza, di scippi, di furti, di tangenti, di spaccio di droghe e quant’altro.
Antonello, forse non ci siamo capiti: Se ci sono le Forze dell’Ordine mi sento più sicuro e tutti ci sentiamo più sicuri, e vorremmo che la vigilanza avvenisse in maniera costante e in tutte le ore del giorno, tutto quì, ma non vorremmo mai più sentire che qualcuno venga aggredito e se per caso succeda non vorremmo sentire più “Passi domani a fare la querela”. Vorremmo riconoscere ed essere riconosciuti dai nostri “guardiani” e intrattenerci anche con piacere, annullando distanze che tra opersone oneste e Forze dell’Ordine non dovrebbe proprio esserci.Se tutte queste cose possono servire anche d a dare semplici suggerimenti, perché non prenderli in considerazione anziché immaginare e montare un fronte del contro?
Massimo Del Mese
↧
Di: admin
↧