Per Donato,
In questo caso è giusto riportare che i marocchini presenti quella sera, non solo hanno preso le distanze da quel gesto, ma hanno accusato liberamente il loro connazionale e alcuni che ho avvicinato hanno condannato fermamente quei comportamenti dicendo: “noi siamo qui per lavorare, queste cose non ci interessano e non le approviamo”. Questo per dire che non bisogna fare tutta un’erba un fascio.
E’ chiaro però che il problema esiste e nasconde una serie di abusi e illegalità che coinvolgono molti proprietari di alloggi nel centro storico, che consapevolmente sfruttano la situazione e ricavano utili ingenti, approfittando del bisogno, ma creando anche condizioni di disagio insieme a situazioni9 di convivenze difficili, perché sommerse, e ingestibili perché numerososi oltre ogni limite.
Riguardo alle forze dell’Ordine presenti sul territorio, tra Carabinieri, Finanzieri, Polizia Stradale, Vigili Urbani, Guardidie provinciali, Guardie forestali, ce ne sono più di 200, se il comitato per l’Ordine pubblico funzionasse, si concerterebbero e assicurerebbero il servizio in maniera eccellente sia di giorno che di notte.
↧
Di: admin
↧